CORTE DI APPELLO DI FIRENZE
Servizio Civile Regionale 2019 - Bando di selezione
La Regione Toscana, con decreto dirigenziale n. 6584 del 29 aprile 2019 (pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 19 – parte III supplemento n. 70 dell' 8/5/2019) ha emanato l'avviso per la selezione di 3.150 giovani da impiegare nei progetti di servizio civile regionale finanziati con decreto n. 5845 del 16/4/2019, con risorse del POR FSE 2014-2020, da impiegare in progetti di servizio civile di interesse regionale, di cui 20 potranno svolgere l’attività presso la Corte d’Appello di Firenze, su tre distinti progetti, qui di seguito elencati.
- Progetto “Il Processo Civile Telematico nell’interazione tra cancellerie, avvocato, magistrato: l’impegno comune per una giustizia efficiente”. Totale posti disponibili: 9
- Progetto “La sfida dellefficienza nel settore penale”. Totale posti disponibili: 9
- Progetto “Il
processo di informatizzazione e gli adempimenti attuativi nel procedimento
di spesa relativo ai costi del servizio giustizia”. Totale
posti disponibili: 2.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.
Presentazione delle domande:
- tramite carta sanitaria elettronica (CNS- carta nazionale servizi sanitari)
rilasciata da Regione Toscana, munita di apposito PIN, tramite un lettore
di smart card; la carta sanitaria elettronica (CNS) deve essere stata preventivamente
attivata. Per informazioni su come attivare la carta ed ottenere il relativo
PIN consultare il sito:
http://www.regione.toscana.it/servizi-online/servizi-sicuri/carta-sanitaria-elettronica. In caso di accesso al sito per la domanda on line con CNS non è necessario allegare copia di un documento di identità; - con accesso senza carta sanitaria elettronica (CNS) accedendo al sito sopra indicato, seguendo le istruzioni fornite sul sito medesimo; in questo caso è necessario allegare alla domanda copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità.
- devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda.
- prima dell'invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae (completo di data e firma autografa per esteso).
- una volta inviata la domanda, il candidato riceverà all'indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda una email di conferma di avvenuto invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell'ente titolare del progetto prescelto. La mancata ricezione della email indica che la domanda non è stata ricevuta correttamente: in tal caso il candidato deve rientrare nel sistema per verificare che tutti i dati siano stati inseriti correttamente, gli allegati richiesti siano stati caricati secondo le modalità indicate e procedere nuovamente all'invio, avendo cura di verificare la ricezione della email di conferma.
Scadenza per la presentazione della domanda: venerdì 7 giugno 2019 ore 14:00. Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.
Può essere presentata domanda solo per un progetto finanziato tra quelli indicati, pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.regione.toscana.it Sezione Bandi opportunitÃ
Per informazioni sui singoli progetti della Corte d’Appello di Firenze contattare la Responsabile del Servizio civile, dott.ssa Sara Nocentini 055/7995232 oppure sara.nocentini@giustizia.it
ALLEGATI
- Bando di selezione
- Il Processo Civile Telematico nell’interazione tra cancellerie, avvocato, magistrato: l’impegno comune per una giustizia efficiente
- La sfida dellefficienza nel settore penale
- Il
processo di informatizzazione e gli adempimenti attuativi nel procedimento
di spesa relativo ai costi del servizio giustizia